Lucid Lynx sul muletto

2 maggio 2010


Ho due PC sotto la scrivania, più per masochismo che per un vero utilizzo: ci sbatto il ginocchio ogni volta che mi siedo. Uno switch mi permette di evitare il fastidio di spostare i cavi dietro ai pc, inginocchiata sui lividi: masochista ma senza esagerare :-)

Il computer da esperimento, ovviamente, è il primo che carico con la nuova distro.

L’avvio da CD live è stato rapidissimo, come con l’hardware più recente. Tutto ok, salvo che la risoluzione, forse per problemi di scheda video, non va più in là di un 1024×768, quando d’abitudine uso 1680×1050.

Tuttavia, un’icona sulla barra delle applicazioni mi indica l’esistenza di driver da scaricare. Si tratta di quelli della nVidia, provo a scaricare e installare, ma sono ancora in versione live su cd e tutte le operazioni sono di “di prova” e devo rimandare l’operazione a dopo l’installazione vera. Leggi il resto di questo articolo »


La Lince è Sveglia: Ubuntu 10.4 al primo avvio

1 maggio 2010

L’entusiasmo è alle stelle ;-)  Dieci minuti di prove dopo averla masterizzata, Lucid lynx è veramente un balzo in avanti, come velocità e di primo acchito, anche come usabilità. Lo spostamento dei tasti per chiudere iconizzare e ridimensionare le finestre, spostati a sinistra non mi piacciono troppo, non so se per abitudine o effettiva disergonomia, ma ho già trovato una cosina da installare per farle tornare nella vecchia posizione… applico e vi racconto.

Ubuntu  10.4


Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok