Internet Key di Vodafone per Dell Mini con Ubuntu

29 dicembre 2009

Salve miei rari lettori, mi sono fatta prendere da un acquisto voluttuario, cosa per me alquanto insolita: una nuova, bella, fiammante chiavetta per navigare in Internet.

Dopo attenta riflessione su vantaggi, svantaggi, tariffe e vincoli contrattuali e compatibilità col mio Linux Ubuntu, ho indirizzato l’attenzione sulla Vodafone Internet Key in offerta in questi giorni (fino al 31 dicembre 2009). Interessante sia il prezzo, 29 euro, sia l’assenza di vincoli: “L’offerta prevede la sottoscrizione di un Abbonamento Dati senza vincoli e senza alcun obbligo sulla durata minima del contratto.” 3 mesi di navigazione e poi se mi va continuo altrimenti posso dare disdetta. Odio i vincoli!

Mi sono recata  in un punto vendita e ho fatto il terzo grado al commesso. Avuta conferma di tutto quel che diceva l’opuscolo e il sito dal punto di vista degli oneri e degli obblighi, ho fatto la fatidica domanda: ma funziona con linux? Mi farfuglia qualcosa tipo: .. ma… boh… non so… è la prima volta… Vabbè, al solito, lo verificherò a casa. Comunque avevo già dato un’occhiata alla compatibilità della Internet Key Vodafone K3565-Z  (marca ZTE), ed avevo trovato il sito Betavine the open mobile application community. Nell’angolo in alto a destra c’era anche scritto” A Vodafone Group R&D Lab”. Pareva il sito ufficiale.

Una volta a casa ho proceduto con l’installazione. Leggi il resto di questo articolo »


Guano

13 dicembre 2009

Attenti a dove parcheggiate, i corvi non perdonano :-)

Bersaglio mobile


A cosa mi affido?

13 dicembre 2009

affissione in metrò

L’immagine è stata presa in metropolitana.

Il manifesto invita ad affidarsi alla fortuna, ma qualcuno ha fatto un’aggiunta decisamante intelligente… meglio un buon mestiere di saldatore esperto che mille biglietti della lotteria.


Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok