Zigzagando tra un blog e l’altro

27 gennaio 2008

Anche se ho un sito mio, da tempo volevo provare un blog su Wordpress. È un fenomeno interessante e ha una notevole diffusione, e volevo testarlo per scoprire com’è.

Stamattina, cercando di capire il motivo di un fastidioso bug, il 103140 su Ubuntu 7.10, che mi si presenta ad intermittenza, sono incappata nel blog di Daniele Costarella che riporta il mio stesso problema e la soluzione che lui ha adottato. A questo punto, visto che si trattava di un blog su Wordpress, ho cliccato sul link in basso e sono entrata nella home.

Qui ho trovato la rubrica “i post più popolari di oggi” e ho cliccato sul primo. Si tratta di un post molto interessante di Elvira Berlinghieri dal titolo “Paulthewineguy, il Corriere e il diritto morale a vedere riconosciuta la paternità dell’opera su Internet” bello ben scritto e molto interessante.

elvlog prende spunto dall’utilizzo “un po’ leggero” fatto dal Corriere della Sera di immagini di Paulthewineguy che, in “Understanding art for geeks” su Flikr, ha pubblicato la sua reinterpretazione alla maniera “geek” opere dell’arte classica, nel suo articolo spiega alcuni aspetti del diritto d’autore e immagina le conseguenze di un’eventuale azione legale di paulthewineguy (che comunque nel suo blog nega di voler intraprendere).

Ok mi son persa nei blog altrui… in 4 mosse mi sono registrata e ho avviato il mio… ed ecco qui come sono approdata in questi lidi.


Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok